I Consiglio del Multidistretto Leo 108 ITALY
I Consiglio del Multidistretto Leo 108 ITALY
a.s. 2025-2026
Cervia - Milano Marittima
12- 13-14 settembre 2025
Carissimi soci e amici,
Se è vero che l’Anno Sociale è già cominciato, è il Consiglio di settembre a sancirne e festeggiarne a tutti gli effetti l’inizio. Questa occasione infatti non rappresenta solamente l’inizio di un nuovo cammino, ma incarna intrinsecamente quello che i Leo, in particolar modo italiani, sono: un gruppo di giovani determinati che mettono in pratica la forza dell'azione, dedicando il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità, sempre uniti sotto il vincolo dell’amicizia.
Ed è proprio il Distretto Leo 108 A ad accoglierci con la sua energia e il suo spirito di servizio, permettendo al nostro impegno comune di essere la chiave per affrontare le sfide che questo nuovo Anno Sociale, il trentesimo della nostra storia nazionale, ci pone davanti.
E a dimostrare che eventi come questo non sono solo lavori, cene e feste, sono proprio le azioni di servizio come il corso di primo soccorso Viva Sofia, la sensibilizzazione alle malattie sessualmente trasmissibili del Tema di Sensibilizzazione Nazionale Safe Love e il torneo in collaborazione con la LIFC – Lega Italiana Fibrosi Cistica che dimostrano come i Leo siano tutto questo e tanto altro!
Non ci rimane altro che farci tentare da questo evento Nazionale di fine estate, tra un falò di confronto e un video per noi: ci vediamo a Milano Marittima!
Alessandro Salvarani Corsetti
Presidente del Multidistretto Leo 108 ITALY A.S. 25-26
Cari Leo,
non potrei essere più felice di darvi il benvenuto al Primo Consiglio del Multidistretto per l’anno sociale 2025-2026, che abbiamo l’onore e la gioia di ospitare… praticamente a casa mia!
Siamo infatti a Milano Marittima, una località che già in passato ha fatto da cornice a momenti indimenticabili per la nostra associazione, e che oggi torna ad accogliere i Leo d’Italia per dare il via a un nuovo anno pieno di progetti, idee e – soprattutto – persone.
Come Distretto A – che abbraccia territori diversi e ricchissimi come Romagna, Marche, Abruzzo e Molise – organizzare questo evento è stato un vero lavoro di squadra. Un’occasione preziosa per unire forze, storie e identità in un unico, grande obiettivo comune.
Per me, che vengo da Ravenna, è stato anche un modo speciale per ritrovare le radici del nostro impegno proprio vicino a casa.
Ci auguriamo che possiate vivere questo Consiglio non solo come un momento associativo, ma anche come un’opportunità per rafforzare legami, confrontarci senza filtri, e cominciare insieme questo nuovo anno Leo nel modo migliore possibile: insieme.
Vi aspettiamo a braccia aperte!
Thomas Alexander Casadio Malagola
Presidente Distretto A – A.S. 2025-2026
L’anno scorso, dopo il mio mandato da Presidente di Distretto, pensavo finalmente di potermi godere una sana e meritata “pensione lionistica”. E invece… sorpresa! Eccomi di nuovo qui, più carica che mai, pronta a darvi il benvenuto a Temptation Multi, il primo Consiglio Multidistrettuale dell’Anno Sociale 2025-2026.
Questa non è solo una Multi organizzata da un comitato: è un piccolo sogno condiviso dal Distretto 108 A, nato da telefonate infinite, risate isteriche, momenti di stanchezza, ma anche da un entusiasmo che non ci ha mai lasciati. Abbiamo messo dentro tutto: la voglia di rincontrarci, la passione per la nostra associazione, la bellezza dei service, e quel pizzico di leggerezza che ci fa stare bene insieme.
La riviera romagnola ci accoglierà con la sua arte, il suo mare, la sua storia e il suo divertimento… ma soprattutto ci saremo noi, con la nostra carica e il nostro entusiasmo, a darvi il benvenuto, come solo i leo sanno fare.
E' più di un consiglio: è l’inizio di un nuovo anno, da costruire insieme, con occhi accesi, sorrisi veri e cuori aperti alle tentazioni – quelle belle, quelle sane, quelle che ci fanno crescere.
Io non vedo l'ora e voi? Siete pronti a farvi tentare?
Con affetto,
Veronica Ponti
Presidente del Comitato Organizzatore